Sei qui: Home > servizi per le aziende > Incontro domanda – offerta di lavoro

Incontro domanda – offerta di lavoro

A chi si rivolge

Il Centro Impiego offre un servizio altamente specializzato nella funzione di ricerca e pre-selezione del personale che si contraddistingue per un’elevata flessibilità della prestazione e una velocità di risposta modellate sulla base delle specifiche esigenze delle aziende.

Come funziona

Durante il primo contatto gli operatori ascoltano la richiesta dell’azienda, orientano alla migliore modalità di ricerca e offrono una prima informazione sulle più vantaggiose opportunità di inserimento in azienda delle nuove risorse.
In fase di preselezione gli operatori cercano, su banca dati e fra le candidature ricevute on line, i profili che rispondono in modo più completo alle esigenze delle aziende.
In fase di restituzione delle candidature gli operatori inviano alle aziende i curricula e le schede dei candidati proponendo un feedback per la verifica dell’esito dei colloqui.

Il servizio offre un’ampia gamma di opportunità alle aziende:
– mappatura della struttura aziendale;
– analisi delle esigenze;
– pubblicazione in forma anonima dell’offerta sul sito Centro Impiego e sui quotidiani locali;
– ricerca profili in pre-selezione;
– possibilità di colloqui di preselezione motivazionale per i candidati;
– affiancamento e accompagnamento alle aziende in fase di selezione;
– presentazione short list (liste di candidati dalle banche dati);
– customer satisfaction;
– autoconsultazione di banche dati curricula.

I tempi di risposta del servizio sono compresi tra poche ore e una settimana, a seconda dei profili ricercati dalle aziende.

Il servizio è completamente gratuito

Pubblicazione richieste di lavoro

Le imprese che hanno necessità di pubblicare le proprie richieste di lavoro, possono effettuare la registrazione dell’azienda attraverso SPID, CIE o CNS sul Portale Toscana Lavoro al link https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro/altre/registrati.xhtml.

Una volta effettuata e validata la registrazione, le aziende possono entrare nel profilo così creato effettuando il login e inserire l’ offerta di lavoro selezionando la scelta PRESELEZIONE.

I nostri operatori prenderanno in carico l’offerta e provvederanno alla sua pubblicazione, previo contatto telefonico con l’azienda per una migliore definizione del profilo ricercato.

La ricerca di personale sarà quindi disponibile – in forma anonima – sul portale TOSCANA LAVORO e sui quotidiani locali dal lunedì successivo alla presentazione fino alla domenica, salvo altre esigenze concordate direttamente dall’azienda con i nostri operatori.

Gli operatori durante il periodo di pubblicazione preselezioneranno le candidature e, a partire dal venerdì della settimana di pubblicazione, invieranno alla mail indicata dall’azienda nella richiesta i curricula dei candidati maggiormente attinenti.

Da quel momento in poi l’azienda potrà contattare direttamente i candidati per fissare un colloquio.

Contatti

Per mettersi in contatto con gli operatori, le imprese possono scrivere a mediazione.prato@arti.toscana.it o telefonare al numero 05519985383, 05519986584 oppure al 340.2584559.

Bandi e incentivi al lavoro

Per informazioni sugli incentivi al lavoro consultare il Catalogo incentivi all’assunzione sul sito della Regione Toscana.

La Guida contiene informazioni di primo orientamento sulle agevolazioni a cui le imprese possono accedere, illustra gli incentivi e le agevolazioni per imprese industriali, artigiane, turistiche e commerciali ed agricole. Ogni incentivo e agevolazione è descritto sinteticamente in una scheda informativa, con riferimenti e link ad approfondimenti e atti amministrativi.