Sei qui: Home > Avvisi al pubblico > Richiesta NASpI per il personale scolastico con contratto in scadenza

Richiesta NASpI per il personale scolastico con contratto in scadenza

Al fine di prevenire disagi per l’utenza causati dalle lunghe file che si creano presso i Centri per l’Impiego – Uffici della Regione Toscana per il lavoro –  in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, per il personale con contratto in scadenza ed in possesso dei requisiti per richiedere la NASpI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) è stata predisposta una procedura semplificata di richiesta appuntamento al Centro per l’Impiego, competente per domicilio, finalizzato alla sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato.

La procedura prevede due momenti distinti:

1) presentazione della domanda di NASpI all’INPS, con contestuale rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID), a partire dal giorno successivo alla cessazione del rapporto di lavoro
2) invio di una e-mail al Centro per l’Impiego di competenza (secondo il format indicato nella nota informativa) entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda di NASpI, secondo il format indicato dalla nota informativa

Scarica la Nota Informativa con tutte le informazioni dettagliate riguardanti la procedura ed il format della mail da inviare al Centro Impiego di Prato:

Nota Informativa CPI Prato

Per approfondimenti consultare la pagina https://www.regione.toscana.it/-/personale-della-scuola-con-contratto-in-scadenza.